Ricette al latte di cocco: Pollo esotico

20
Pollo esotico

Ecco un modo diverso e inaspettato per preparare dei bocconcini gustosi di pollo, una carne bianca molto magra sempre ben accetta in una dieta iperproteica dimagrante, che piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi! Un tuffo improvviso in un’isola esotica…

Si tratta di una preparazione adatta a 4 persone, a partire dalla fase di Crociera Dukan. Si possono trovare o inventare numerose ricette al latte di cocco poiché risultano particolarmente profumate ed estive.

Ingredienti del Pollo al latte di cocco:

  • 500 gr di petto di pollo intero
  • 350 ml di latte scremato
  • 5 gocce di dolcificante tipo Tic o Stevia
  • 30 gocce di aroma cocco Dukan
  • 100 ml di latte di cocco

Preparazione:

Tagliare il petto di pollo in piccoli bocconcini (circa 2 centimetri per lato). Mescolare, a parte, i due tipi di latte, l’aroma al cocco e il dolcificante per amalgamare gli ingredienti. Inserire in questo contenitore i pezzetti di pollo. Far marinare in frigo per almeno un’ora o due. Separare nuovamente ma grossolanamente i bocconcini di pollo dal condimento al latte di cocco. Far cuocere il pollo lentamente, a vapore. Riscaldare la miscela di latte senza farla bollire, rendendola solamente tiepida. Una volta cotto il pollo, versarci sopra il condimento e servire ancora tiepido. Buon appetito!

Suggerimento: il Pollo esotico preparato con il latte di cocco può essere consumato a partire dalla fase di Crociera, a meno che non si eviti il tollerato. Senza latte di cocco, si può gustare anche in fase di attacco. La stessa ricetta si può arricchire nella fase di consolidamento aggiungendo dei pisellini cotti a vapore.

Leggi anche: “Menu fase Crociera Dukan: come non annoiarsi mai