Plastica per gli occhi: rimedi e soluzioni chirurgiche

428

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. L’avrete sentita milioni di volte, anche se questa volta a mettervi davanti alla nuda verità non è un amico in vena poetica, ma il chirurgo estetico.

La zona occhi è una delle più importanti per un viso che voglia apparire giovane, bello e riposato ed è per questo che gli interventi di plastica agli occhi sono diventati sempre più comuni, e soprattutto più richiesti degli interventi di lifting tradizionale.

I rimedi e le soluzioni

Dentro la categoria di plastica agli occhi troviamo in realtà un numero di interventi che hanno poco o niente in comune, se non per il fatto che vanno tutti ad incidere nella zona occhi.

Possiamo trovare interventi di blefaroplastica superiore, che vanno a risolvere il problema delle palpebre cadenti. Questo tipo di intervento è in grado di restituire uno sguardo più giovane con una procedura poco invasiva e che permette in genere al paziente di tornare ad una vita normale in pochissimi giorni.

Per chi invece voglia rimuovere le borse sotto agli occhi, è consigliato un intervento di blefaroplastica superiore, che è in grado di andare a correggere quell’aspetto estremamente appesantito proprio a causa di accumuli adiposi che si vanno a posizionare proprio sotto gli occhi.

Chi invece abbia sopracciglia abbassate può scegliere un intervento come il lifting temporale, un particolare tipo di lifting che va ad insistere e lavorare sulla zona delle tempie e che può quindi modificare l’aspetto della parte superiore del volto, al contrario del lifting tradizionale o del minilifting, che in genere si occupano di zigomi, guance e zona mascellare.

Ne vale davvero la pena?

Gli interventi di plastica agli occhi sono forse quelli con il miglior rapporto costo/risultato/ringiovanimento, nel senso che anche piccolissime modifiche in quella zona del nostro volto sono in grado di restituire tanti anni che abbiamo lasciato durante il nostro cammino.

Si tratta di interventi di routine e davvero non invasivi, che sono adatti a chiunque sia stanco di vedersi gli occhi invecchiati e di avere un aspetto stanco e malandato.

Un consulto con un chirurgo specializzato in questo tipo di interventi sarà in grado di soddisfare ogni tipo di dubbio, incluso quello dei costi. Un consulto dove non abbiamo nulla da perdere e dove invece potremmo trovare finalmente la via che ci porti a riconquistare un aspetto più consono con il nostro modo di essere e di sentirci.

Fonte Dott. D’Antonio