Pancia piatta in 10 mosse

565
pancia piatta

La pancia gonfia è un problema comune a molte donne e, probabilmente, è anche uno dei più odiati.

Chi non sogna di avere una pancia piatta perfetta, soda e tonica? Diciamo la verità, un po’ tutti lo desiderano. Con un po’ di buona volontà e seguendo i consigli che abbiamo deciso di condividere in questa pagina, la pancia piatta diventerà un obiettivo concreto, da conquistare in dieci semplicissime mosse.

Perché la pancia si gonfia?

Sono molti i motivi che possono portare al gonfiore addominale:

  • Stress;
  • Accumulo di gas o di liquidi;
  • Problemi al tratto gastrointestinale;
  • Alimentazione sbagliata.

Sono molto comuni i casi di donne molto magre ma che, nonostante gli sforzi, non sono in grado di risolvere il problema della pancia gonfia. Perdere le speranze? Neanche per idea!

1) Sale e condimenti

L’alimentazione, per avere la pancia piatta, costituisce l’aspetto primario da dover considerare. Condire il proprio cibo con alcuni alimenti, come cipolla, pomodoro in salsa, aceto o aglio, può procurare gonfiore addominale. Il sale, invece, porta ritenzione idrica, una reazione naturale all’introduzione di quantità troppo elevate.

2) Tanta acqua

La pancia gonfia spesso è dovuta alla presenza di tossine nel nostro corpo. Per lavarle, letteralmente, via occorre di conseguenza bere tantissima acqua. Almeno due litri di acqua al giorno consentirà al corpo di purificarsi e di avvicinarsi, così, ad avere la pancia piatta. Attenzione però: nel caso in cui si soffra di ritenzione idrica, sarà necessario optare per altre soluzioni!

3) Frullati di fibre

I centrifugati sono amici della pancia piatta. Considerati dei veri e propri frullati di fibre, possono aiutare a dare una spinta in più alla purificazione del corpo, eliminando il gonfiore. Un detox naturale, gustoso e fresco si può preparare, semplicemente, con ananas, cetriolo, carota e un po’ di limone.

4) Niente fritto

I cibi fritti allungano i tempi della digestione, contribuendo così al gonfiore addominale. Inoltre, essendo molto grassi, possono favorire la formazione di adipe e sappiamo bene che la pancia è la zona preferita per i suoi accumuli. Il nostro organismo necessita ovviamente di grassi, ma è meglio sempre optare per quelli sani come l’olio extravergine di olive a crudo.

5) Mangiare con calma

La vita frenetica, spesso, lo rende impossibile, ma per avere una pancia piatta perfetta, occorre mangiare con calma e senza fretta. Masticare lentamente e a lungo aiuta nella digestione e, di conseguenza, elimina la possibilità di trovarsi con la pancia gonfia.

6) Meno alcool

L’alcol può procurare infiammazioni all’intestino che finirà per essere irritato. Bere una birra il sabato sera non sarà affatto un problema per il fine di ottenere la pancia piatta, occorre solo sapersi limitare. Quando possibile, preferite sempre un buon bicchiere di acqua fresca a qualsiasi tipologia di alcolico.

7) Più attività fisica

Muoversi, oltre a bruciare i grassi, aiuta a sollecitare l’organismo affinché stomaco e intestino possano lavorare correttamente. È sufficiente una camminata di mezz’ora circa per ottenere i risultati desiderati. Un vero e proprio toccasana per la pancia piatta è anche il pilates, che consente di procedere con un massaggio degli organi interni facendo movimenti a basso impatto. I classici addominali, ovviamente, sono sempre alleati perfetti per la lotta contro la pancia gonfia.

8) Basta cibi che gonfiano

Alcuni alimenti sono tristemente noti per favorire il gonfiore addominale. Cipolle e pomodori, come abbiamo già detto al punto 1), ma anche fagioli, lenticchie, cavoli, peperoni o cavolfiori. Non sarà necessario eliminarli dalla propria dieta, ma ridurre la quantità assunta.

9) Cottura al vapore

Le verdure cotte al vapore possono aiutare a ottenere la pancia piatta desiderata, in quanto risultano molto più semplici da digerire e più leggere. Se dopo aver mangiato della verdura cruda si nota del gonfiore addominale, provare a mangiare verdure cotte al vapore potrebbe essere la strategia vincente per eliminare il problema.

10) Prodotti naturali per la pancia piatta

Integratori come Ultra Slim possono aiutare a rimuovere il gonfiore addominale, in favore di una splendida pancia piatta. Questo prodotto, in particolare, si avvale di principi attivi di origine naturale che possono aiutare ad avere risultati sorprendenti in poco tempo.