Dieta Detox menu settimanale depurativo e dimagrante

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Dieta detox menu settimanale

Ecco un esempio di Dieta Detox – menu settimanale, per depurare l’organismo, sentirsi meglio e più leggeri. Un menu settimanale dietetico e disintossicante adatto praticamente a chiunque. Si tratta di uno schema nutrizionale abbastanza restrittivo, quindi da ripetere al massimo per due settimane.

Suggeriamo l’assunzione di almeno 2 litri di acqua ogni giorno, e di iniziare la mattina, sempre e comunque, con 1 tazza di acqua tiepida e limone e un frullato di verdura e frutta di stagione, senza zuccheri aggiunti.

Sono previsti due spuntini giornalieri nei quali si possono alternare un frutto di stagione ad uno yogurt magro senza frutta. Anche i centrifugati sono ottimi alleati contro le tossine e le sostanze nocive. Lasciati travolgere dalla fantasia e realizza tanti diverse bevande in base ai tuoi gusti, mischiando frutta e verdura di stagione a piacere.

  • Lunedì

    Colazione: yogurt light;
    Pranzo: seppie con insalata di alga wakame (vedi ricetta) + 1 patata;
    Cena: tre gallette di riso, piselli al vapore, seitan alla piastra.

  • Martedì

    Colazione: latte vegetale (soia, avena, riso, farro) con muesli senza zucchero;
    Pranzo: un piatto di grano saraceno condito con 1 cucchiaio di olio EVO, limone e pomodoro;
    Cena: 100 grammi di petto di pollo al limone light (vedi ricetta), gallette di riso e peperoni grigliati.

  • Mercoledì

    Colazione: macedonia con frutta di stagione;
    Pranzo: verdure miste e del farro in insalata;
    Cena: 100 grammi di nasello con pomodori e capperi, un’insalata verde mista.

  • Giovedì

    Colazione: latte vegetale (soia, avena, riso, farro) con muesli senza zucchero;
    Pranzo: minestra di verdure e alga wakame, carote e zucchine al vapore con un cucchiaio di olio EVO;
    Cena: 80 grammi di pasta al farro con pomodoro, tofu e origano.

  • Venerdì

    Colazione: macedonia con frutta di stagione;
    Pranzo: riso nero e lenticchie al vapore conditi con 1 cucchiaio di olio di lino;
    Cena: un passato di verdure con crostini di pane integrale e senza lievito.

  • Sabato

    Colazione: latte vegetale (soia, avena, riso, farro) con muesli senza zucchero;
    Pranzo: un misto di verdure al vapore;
    Cena: cereali integrali con verdure miste.

  • Domenica

    Colazione: fetta di pane al grano saraceno e miele bio;
    Pranzo: un tortino di verdure al forno realizzato con pasta integrale;
    Cena: crepes al grano saraceno (vedi ricetta).

Si tratta, in definitiva, di un regime dietetico abbastanza restrittivo, e se vogliamo anche un po’ noioso, ma considerando che la dieta va seguita per soli 15 giorni (a volte ne bastano 7), si evince che l’estrema varietà di tante altre proposte dimagranti non è in questo caso così importante.

Vuoi avere maggiori informazioni? Leggi attentamente l’articolo sulla Dieta Detox.