Brufen antinfiammatorio – contro l’artrite (e non solo)

57

Ecco tutte le informazioni base sul brufen foglio illustrativo.

Brufen a cosa serve

E’ un farmaco antinfiammatorio che viene utilizzato principalmente contro l’artrite. Il medico prescrive una cura del genere per fronteggiare una serie di patologie reumatologiche, oltre che per l’emicrania, i traumi e le infiammazioni muscolo-scheletriche. Inoltre, va benissimo anche contro l’artrite giovanile e i dolori mestruali.

Il Brufen va sempre assunto in seguito ad un controllo medico, soprattutto quando si è affetti da disturbi gastro-intestinali e da una funzionalità epatica limitata. La medicina non deve essere presa in stato di gravidanza o allattamento e da chi è intollerante al principio attivo. Le compresse non vanno bene per chi soffre di intolleranza al lattosio, mentre la crema è sconsigliata prima di ogni esposizione al sole.

Brufen effetti collaterali

Il Brufen potrebbe causare effetti collaterali a chi è affetto da asma, insufficienza cardiaca, renale o epatica, poliposi nasale. Massima attenzione anche per coloro che soffrono di colite ulcerosa o perdite di sangue nell’intestino. Può causare nausea, diarrea, vomito, dolori addominali. Le controindicazioni possono riguardare anche il sistema nervoso e provocare vertigini, cefalea, insonnia, sonnolenza e depressione.

Brufen dosaggio

Il Brufen può essere assunto in diversi modi:

  • Compresse
  • Supposte
  • Granulato
  • Crema con 10 grammi di principio attivo ogni 100

In linea di massima, non dovrebbero essere mai assunti più di 1800 milligrammi di Brufen su base giornaliera, anche se la situazione cambia di paziente in paziente. Per iniziare a ricevere gli effetti del farmaco, bisogna attendere circa tre quarti d’ora affinché arrivi al massimo della propria concentrazione plasmatica.

Brufen prezzo

Lo puoi trovare a partire da 2,26€.

Brufen compresse

Le puoi trovare in confezione come compresse, le più diffuse.

Brufen bustine

Le puoi trovare anche sotto forma di bustine.