Bacche di Goji per dimagrire – cosa sono e perché fanno bene

8476
Bacche di Goji

Il Goji, che cresce nelle vaste e floride valli dell’Himalaya, è tra le piante dal maggior valore curativo al mondo. La sua composizione include un’enorme quantità di vitamine, antiossidanti, e sali minerali.

Se, come milioni di altre persone, avete difficoltà a perdere peso, siete probabilmente coinvolti in due abitudini molto comuni: non riuscite a controllare l’appetito e / o non avete abbastanza energie (o tempo!) per praticare attività fisica con regolarità. Le bacche di goji, come stiamo per illustrarvi, contrastano direttamente questi due fattori, permettendovi finalmente di perdere peso più facilmente.

Cosa sono le bacche di Goji?

Il Goji (Lycium Barbarum) è una pianta che cresce negli altopiani di Tibet, Mongolia e Cina. I suoi frutti sono delle piccole bacche dal diametro di 1-2 cm, di colore rosso intenso e dal sapore dolciastro.

Bacche di Goji funzionano?

Le sue bacche sono un alimento a basso indice glicemico e dall’effetto saziante. Contengono il 21% di fibre e sono una buona fonte di cromo, un minerale che aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue e a conservare la massa magra durante le diete dimagranti. Insieme allo zinco, promuove un metabolismo più efficiente, in grado dunque di prevenire l’aumento di peso.

Le bacche di Goji sono ricche di nutrienti che aiutano a convertire il cibo in energia, anziché accumularlo sotto forma di grasso. Tra questi troviamo: la vitamina B1, essenziale per trasformare i carboidrati in energia e per un corretto funzionamento della tiroide; il calcio, una cui dose adeguata è collegata a più bassi livelli di grasso corporeo; altri minerali la cui combinazione bilanciata è necessaria per un efficiente metabolismo delle proteine.

La bacca del goji contiene in tutto ben 20 minerali tra cui rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, selenio, sodio e zinco, e ben 18 diversi amminoacidi; due di questi in particolare (L-arginina e L-glutammina), insieme al potassio, aiutano la produzione dell’ormone della crescita, il cui calo, con l’avanzare dell’età, è tra i maggiori responsabili dell’accumulo di grasso.

Baccche di Goji dose giornaliera

Il Goji è anche un potente stimolante in grado di migliorare le performance fisiche: ottimizza l’utilizzo dell’ossigeno, ritarda l’affaticamento, aumenta la resistenza, dona vigore, migliora la circolazione sanguigna e rinforza il cuore. Bacche di Goji quante al giorno? La dose raccomandata per perdere peso è di 30 bacche al giorno per almeno 2 mesi.

Bacche di Goji per dimagrire opinioni

Le bacche di Goji fanno dimagrire? Anche se sarebbe esagerato parlare di prodotto miracoloso, sul web spopolano commenti talmente entusiasti da farlo sembrare tale.

Chi ne mette in evidenza il sapore buonissimo, chi sostiene di aver risolto problemi che si trascinava da tempo e di essere rimasto conquistato dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie delle bacche, nonché dalla capacità di pulire il colon e di caricare di energia.

Bacche di Goji controindicazioni

Se si assumono senza esagerare, non presentano controindicazioni ed è però importante acquistare solo quelle di prima qualità evitando di prendere quelle trattate che oltre ad alterare il gusto naturale potrebbero causare altri problemi.

Bacche di Goji come si mangiano?

Le puoi mangiare come vuoi! Per esempio sono ottime nello yogurt, macedonio, frullati. Puoi anche usarle per preparare del muesli o barrette energetiche fatte in casa.

Bacche di Goji benefici

Oltre alle virtù dimagranti, la pianta del Goji ha accertate proprietà antinvecchiamento che gli hanno valso il nome di “frutto della longevità“; il consumo delle bacche è inoltre spesso associato ad una minore insorgenza di tumori e di malattie cardiocircolatorie.

Goji proprietà

Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine antiossidanti C ed E, in grado di contrastare i radicali liberi e di mantenere la pelle giovane; contengono inoltre il Germanio, un elemento utile per chi soffre di ipertensione e di malattie reumatiche.
Se assunte regolarmente, contribuiscono a sostenere e rinforzare le difese immunitarie, donano energia e vigore, aiutano a ridurre lo stress e gli sbalzi d’umore e sono un valido alleato della salute degli occhi.

Conclusioni

In conclusione, le bacche di Goji sono un alimento portentoso che non dovrebbe mai mancare nella dieta di ciascuno di noi, in quanto:

  • Aiutano a perdere peso;
  • Riducono gli inestetismi della cellulite;
  • Rinforzano il sistema immunitario;
  • Donano forza ed energia;
  • Prevengono i tumori e le malattie cardiovascolari;
  • Proteggono la vista;
  • Rendono la pelle e i capelli più belli;
  • Aiutano a vivere più a lungo.

Bacche di Goji dove si comprano?

Approfitta dell’offerta segnalata: in questi giorni potrai acquistare una confezione di Bacche di Goji dal fornitore selezionato ad un prezzo super vantaggioso!

Bacche di Goji Premium Quality Crude Bio

A partire da 8,10€

ACQUISTALO ORA >>

ECCO COME AVERE LO SCONTO ESCLUSIVO DI 5€, INSERISCI IL COUPON AL MOMENTO DELL’ORDINE: 407SB