Spirulina – un’alga orientale che aiuta a perdere peso

1515

Sempre più spesso si sente parlare anche da noi della Spirulina, un’alga che arriva dal Giappone, il cui uso è noto da diversi anni e sotto diverse forme.

I suoi effetti benefici non hanno tardato a farsi conoscere anche nel resto del mondo: essa  sembra infatti essere un valido aiuto per tutte quelle persone che hanno necessità di perdere peso in modo naturale, ma non sono in grado di seguire un’adeguata pianificazione dei propri pasti.

Spirulina: cos’è e come funziona

La Spirulina si presenta sottoforma d’integratore alimentare per una più semplice assunzione. Il suo contenuto è piuttosto variegato e conoscerlo rende subito chiari gli effetti dimagranti:

  • contiene circa 30 minerali che hanno una funzione normalizzante sugli zuccheri nel sangue;
  • i suoi 18 amminoacidi normalizzano il processo metabolico del corpo favorendo l’eliminazione graduale delle comuni cause di sovrappeso.
    Gli amminoacidi, inoltre, rafforzano il sistema immunitario, riducono notevolmente la sensazione di fame e aiutano a combattere lo stress.

Gli studi portati avanti sulla Spirulina sono numerosi e i risultati sono stati più che positivi: si parla di riuscire a bruciare i grassi almeno 7 volte più velocemente con la sola assunzione di quest’alga.

Il nostro consiglio, come sempre, è quello di chiedere un parere al Vostro medico prima di iniziare (la spirulina è un prodotto naturale, ma lui conosce la vostra storia clinica, eventuali patologie, allergie, o simili!).

Come si usa

La posologia “standard” è di 2 o 3 capsule, sempre dopo i pasti. Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno (questo aiuta sempre, a meno che non si soffra di ritenzione idrica ovviamente!) e proseguire per 4 settimane.

Opinioni di chi ha usato Spirulina

Raccogliendo le testimonianze di coloro che hanno testato l’utilizzo dell’alga Spirulina abbiamo constatato 3 diversi “livelli” di trattamento.

Le persone che hanno tentato il programma semplice di dimagrimento dicono di aver perso dai 3 ai 5 chili, con una scomparsa quasi netta della cellulite e una normalizzazione del metabolismo.

Coloro che si sono avvalse del programma intensivo riportano entusiastiche opinioni: tra 6 e 14 chili persi con un buon rimodellamento del corpo e un visibile effetto sul grasso cutaneo in eccesso.

Le persone che hanno compiuto il ciclo completo di Spirulina, quindi di 4 settimane, o poco più, hanno perso da 15 a 25 chili.

Il risultato varierà certamente anche in base allo stile di vita di ogni persona, ma quelle intervistate parlano di un consolidamento definitivo del risultato e della scomparsa della cellulite.

case-spirulina

da 60 Kg a 55 Kg in una settimana – Luisa da Padova

Puoi leggere tutte le testimonianze sul sito ufficiale qui.

Benefici e controindicazioni

I vantaggi della Spirulina sono molteplici. Innanzitutto, è un’alga naturale atta a bruciare i grassi e a prevenire in modo potente la formazione del nuovo grasso che tendenzialmente tornerebbe “all’attacco”. Altro grande pregio della Spirulina è quello di trasformare il grasso in energia.

Il suo essere ricca di antiossidanti, nutrienti e vitamine comporta un effetto variegato e benefico a 360° per tutto l’organismo:

  • rallenta l’invecchiamento;
  • aumenta le difese immunitarie contro le malattie;
  • normalizza la pressione sanguigna.

Pertanto non è soltanto il fattore dimagrante a far propendere verso l’uso di Spirulina. Come ogni integratore, la sua assunzione deve essere gestita con moderazione e controllata, specie in fase iniziale, e in condizioni particolari. Per esempio, se si stanno assumendo altri medicinali è bene chiedere suggerimento al proprio medico che saprà indicarvi le giuste dosi in base a:

  • peso;
  • altezza;
  • età;
  • condizioni di salute e interazioni farmacologiche.

Questo eviterà complicanze epatiche o controindicazioni di altro genere.

Conclusioni

Il Lago di Ciad e l’Africa restano ancora oggi i posti in cui viene maggiormente raccolta. Fortunatamente però essa è ora disponibile anche online attraverso il sito che abbiamo selezionato; se siete stanchi di seguire diete ferree e stressanti o non avete molto tempo, un aiuto naturale arriverà certamente dalla Spirulina: approfittate dell’offerta di questi giorni e della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, con la quale potrete dormire sonni tranquilli!

ACQUISTALO ORA SUL SITO UFFICIALE >>