In forma per l’estate in modo naturale

801
Estate - spiaggia con gabbiani

L’estate si avvicina e inizia la guerra tra specchio e bilancia!

L’arrivo dell’estate, il sole che splende e il pensiero che presto si andrà in vacanza. Tutti pensieri felici… senza minimamente pensare alla prova costume… vero?! 🙂
Ci sono persone che a Natale hanno preso qualche chilo di troppo, ripromettendosi di perderlo presto… ma il tempo è tiranno e, in men che non si dica, è arrivata la Pasqua. Di nuovo tutti a tavola, scampagnate, grigliate, insomma, è un fattore comune, non sentitevi troppo in colpa!
L’inverno funziona così, ci si veste in modo tale da coprire tutti gli inestetismi con i quali poi si faranno i conti in estate… E così iniziano le crisi esistenziali!

Un po’ di buona volontà e qualche aiuto dalla natura

La nostra missione di oggi è far sì che, seguendo questi piccoli consigli, quando vi ritroverete davanti allo specchio o sulla temibile bilancia, non dovrete più avere quello sguardo terrorizzato che ci sembra quasi di vedere. La prova costume vi aspetta e voi sarete in gran forma!

Specchio… Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Sarà colpa delle favole che ci leggevano da piccoli se oggi i difetti fisici ci rendono così vulnerabili? Forse sì, forse no, tuttavia è un dato di fatto che essere in forma ci rende più sereni, ci fa sentire bene con noi stessi e con il resto del mondo. Senza contare che avere una buona forma fisica aiuta anche da un punto di vista medico.

Mangia sano e perdere peso sarà più facile!Correggere alcune abitudini può agevolare tutto il processo di dimagrimento e farvi tornare in forma molto prima di quanto possiate pensare!

Ecco 8 utili consigli:

  • Bere tanta acqua (a meno che non soffriate di ritenzione idrica) è importantissimo: riduce il senso di fame, permette di liberarsi più facilmente delle tossine accumulate e aiuta il metabolismo a bruciare i grassi
  • Evitare digiuni, servono solo a squilibrare l’organismo.
  • Preferire alimenti sani, privi di grassi.
  • Mangiare verdura e cibi colorati, peraltro mettono allegria;
  • Alcool e bevande ipocaloriche andrebbero evitate.
  • Concedetevi un sonno decente, almeno 7 ore per notte. Dormire bene stimola la leptina, un ormone che favorisce il dimagrimento e contrasta la gherlina che induce a mangiare di più.
  • Se dovete andare a comprare il latte o qualunque altra cosa che dista meno di un chilometro da casa, lasciate la macchina parcheggiata e andate a piedi. Primo, chi ve lo fa fare a cercare parcheggio nel caos cittadino, e secondo avrete fatto una bella camminata e bruciato un TOT di calorie importanti.
  • La domenica, invece di andare al cinema, passeggiate in un bel parco o prendete le biciclette ed esplorate posti che neppure sapevate esserci nella vostra città.
    Insomma, alzatevi dalla poltrona, spegnete la TV, se non volete segnarvi in palestra non c’è problema. Ci sono tantissime attività che potete fare, basterà cambiare di poco le vostre abitudini alimentari e motorie per venire incontro al processo di dimagrimento cui auspicate.
    A tutto ciò sarà sufficiente aggiungere dei piccoli aiuti naturali che vi aiuteranno laddove da soli non potreste farcela.

La Natura ci regala i prodotti migliori per rimetterci in forma

I prodotti naturali di cui stiamo per parlarvi sono quelli con il miglior feedback da parte di chi li ha provati, intervengono in diversi distretti corporei (viso, gambe, equilibrio psico-fisico, etc..)… ma non sono pozioni magiche 😀 Il loro funzionamento è ovviamente commisurato alla volontà che ognuno/a di voi mostrerà nel volersi davvero rimettere in forma, mettiamoci un po’ di impegno e non scoraggiamoci dopo due giorni!

#1: LE BACCHE DI GOJI

Bacche di GojiLe Bacche di Goji crescono nelle valli dell’Himalaya e grazie alle componenti di vitamine, antiossidanti e sali minerali, sono considerate tra le piante a più alto potere curativo.
Tra i tanti vantaggi di queste bacche dobbiamo subito citare due caratteristiche importantissime:

  • sono in grado di controllare il senso compulsivo di fame
  • forniscono maggiore energia all’organismo

Questi due fattori sono essenziali per una persona che sta cercando di perdere peso, entrambi e in egual misura. Da un lato si avvertirà meno fame, dall’altro si avrà più forza e vitalità per compiere attività fisica che prima neppure si sognava di svolgere.
Vediamo come funzionano.
Innanzitutto, hanno un basso indice glicemico pertanto producono un effetto immediato di sazietà.
Contengono il 21% di fibre e controllano molto bene il livello di zuccheri nel sangue: questo è importante per mantenere la massa magra durante un periodo di dieta.
Il metabolismo è agevolato anche dalla presenza di zinco e ciò previene l’aumento di peso, peraltro favoriscono il processo di conversione del cibo in energia. Praticamente tutto il contrario di quello che avviene comunemente, ossia cibo trasformato in grasso.
Bisogna ricordare, inoltre, che con il passare degli anni, c’è un fisiologico calo dell’ormone della crescita che risulta responsabile dell’aumento di peso. Le Bacche di Goji stimolano il mantenimento di quest’ormone perché ricche di:

  • potassio
  • 20 minerali tra cui rame, magnesio, selenio, sodio e zinco
  • 18 amminoacidi.

La dose consigliata, finalizzata a perdere peso, è di 30 bacche al giorno per un periodo di circa 60 giorni.
I benefici che ne trarrete saranno completi anche sotto l’aspetto del vigore fisico, della circolazione sanguigna e dell’ossigenazione. Vi sentirete anche meno affaticati e pieni di energia vitale.

freccia-dx-piccolaVai alla recensione completa delle Bacche di Goji
freccia-dx-piccolaVai alla pagina di acquisto

 

#2: LA GARCINIA CAMBOGIA

Frutto della garcinia CambogiaLa Garcinia Cambogia è un ottimo integratore dimagrante naturale. Si tratta di una pianta che cresce nel Sud-Est asiatico e contiene una sostanza essenziale per l’effetto dimagrante che produce: l’acido idrossicitrico (HCA). Questo interviene direttamente sul metabolismo calmando il senso di fame, inoltre, blocca letteralmente la via metabolica che converte il glucosio in grasso. E dove s’immagazzinerebbe quel grasso? Proprio sui fianchi!
Perciò il suo principio di funzionamento è tanto lineare quanto efficace.
I suoi effetti benefici non sono finiti:

  • è un acceleratore del metabolismo
  • è un antidepressivo poiché aumenta i livelli di serotonina
  • riduce il colesterolo LDL (cattivo) e innalza il colesterolo HDL (buono)
  • tiene sotto controllo la pressione sanguigna
  • normalizza i livelli di glicemia
  • riduce il cortisolo

Come integratore brucia-grassi è davvero ottimale e le funzioni benefiche sono tante, inoltre non vi sono controindicazioni accertate a parte per le donne in stato di gravidanza e pazienti affetti da diabete o pressione alta. Questi ultimi dovrebbero sempre richiedere un preventivo parere del medico prima dell’assunzione.
Secondo le opinioni di chi l’ha usata con successo pare che faccia dimagrire in modo veloce e con mantenimento costante dei risultati.
Non provoca danni all’organismo anche perché gli ingredienti di cui si compone sono naturali al 100% e non presenta né sostanze chimiche e né eccipienti di alcun genere.
La Garcinia Cambogia, in condizioni normali, deve essere assunta prima dei pasti 2 o 3 volte al giorno.

freccia-dx-piccolaVai alla recensione completa della Garcinia
freccia-dx-piccolaVai alla pagina di acquisto

 

#3: LE BACCHE DI ACAI

Bacche AcaiLe Bacche di Acai originano in America Meridionale. La loro storia è affascinante poiché gli indigeni pensavano che queste bacche fossero in realtà miracolose nonché portatrici di coraggio e forza fisica e interiore.
Le bacche di Acai sono dei piccolissimi frutti blu, somigliano ai mirtilli e ancora oggi si trovano principalmente nelle foreste pluviali sudamericane. Compiono un viaggio lunghissimo per arrivare fin qui, proprio per questo se ne consiglia l’assunzione sotto forma d’integratori e l’acquisto solo tramite siti autorevoli.
Funzionano come dimagranti specialmente se introdotti nel contesto specifico di una corretta dieta ipocalorica. Insomma, dovrete dare una mano a questi piccoli frutti e loro la daranno a voi!
Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • alto contenuto di fibre
  • controllo degli zuccheri nel sangue
  • riduzione della fame
  • accelerazione del metabolismo
  • quantitativo adeguato di amminoacidi

Le proprietà benefiche delle bacche di Acai sono indiscusse, ma vanno accompagnate a uno stile di vita sano: più movimento e dieta equilibrata.
Le dosi consigliate sono solitamente comprese in una per ogni pasto, vale a dire 3 al giorno.
Sono altamente ricche di Omega 3, Omega 6 e Omega 9, oltre che dense di vitamine e minerali in grado di riequilibrare e purificare l’organismo fornendo gran parte del fabbisogno necessario.
Assumere regolarmente le Bacche di Acai, in vista dell’estate, non vi aiuterà solo nel processo di dimagrimento, favorirà tutta una serie di meccanismi organici.
Queste bacche proteggono l’apparato cardiocircolatorio, purificano l’intestino, abbassano il colesterolo e hanno un alto potere antiossidante che aiuta persino i muscoli.
Vi sentirete più energici e meno stressati.
Per non incorrere in effetti collaterali, comunque di scarso riscontro, è bene chiedere il parere del medico, qualora siate affetti da patologie particolari.

freccia-dx-piccolaVai alla recensione completa delle Bacche di Acai
freccia-dx-piccolaVai alla pagina di acquisto

 

#4: IL CAFFÈ VERDE (GREEN COFFEE)

Bacche di caffè verde - green coffeeIl Green Coffee è un naturalissimo integratore sotto forma di capsule con un’azione tanto semplice quanto efficace.
Produce un vero e proprio stimolo nei confronti del metabolismo a consumare grassi e calorie, al contempo brucia tutte le scorte che si sono immagazzinate come antiestetico tessuto adiposo.
Sembra miracoloso? Già, eppure funziona nel modo più naturale possibile.
Non richiede grandi variazioni alimentari, se non le ovvie accortezze (i NON eccessi), per il resto sarà il caffè verde a spingere l’organismo verso la normalizzazione auspicata.
Funziona in modo particolare per:

  • controllare la glicemia
  • normalizzare l’insulina
  • non permettere agli zuccheri d’innalzarsi oltre il livello di guardia
  • mantenere equilibrato il livello di carboidrati

Questo processo articolato consente al tessuto adiposo di accumularsi meno velocemente.
Altro effetto gradito a chi lo assume è la riduzione dell’appetito. Le dosi consigliate, almeno iniziali, sono di 3 capsule al giorno prima di colazione, pranzo e cena. Continuare così per un mese e poi ridurre a 2 capsule al giorno sempre prima dei pasti.
Il Green Coffee aumenta anche i livelli di energia e vitalità e visto che gli effetti benefici derivano esclusivamente da estratti del caffè, non sono stati riportati effetti collaterali degni di nota.

freccia-dx-piccolaVai alla recensione completa del Caffè Verde
freccia-dx-piccolaVai alla pagina di acquisto

Conclusione

Eccoci alla fine del nostro excursus tutto naturale su come affrontare questo dramma del rimettersi in forma.
In realtà, ciò che speriamo vivamente è di aver reso meno drammatico l’argomento ed avervi fatto comprendere che esistono vari metodi per arrivare alla prova costume senza un esaurimento nervoso che di certo vi farebbe ingrassare ancor di più.

Riassumendo, la buona volontà è alla base di ogni traguardo. Basta con i farmaci e le cure drastiche, che possono anche mettere a rischio la nostra salute. È ora di concedersi un sano relax anche quando si tratta di dimagrire o vedersi di nuovo belle e in forma.

Sul nostro blog è possibile leggere pareri e altri dettagli di ogni singolo prodotto presentato in quest’articolo, approfondirlo e decidere se toccarlo con mano, oppure no.
Noi abbiamo cercato di fornirvi degli strumenti naturali per vivere al meglio questo momento.
Buona estate e…tutti in forma con la Natura e il relax!